Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A San Prospero tutto pronto per la Festa del Patrono

da | Nov 22, 2019 | San Prospero | 0 commenti

SAN PROSPERO- A  San Prospero festa del Patrono ” Viva San Prospero”.

Domenica 24 novembre novembre torna  l’ appuntamento con la festa del
Patrono di San Prospero, la manifestazione è  denominata ” Viva San Prospero” .
Per tutta la giornata si potrà passeggiare tra le vie del paese che diventeranno la sede di mercatini, ambulanti e hobbisti, stand gastronomici, spettacoli musicali e un’area dedicata ai bambini con l’iniziativa “Insieme per la scuola”, proposta dal comitato genitori delle scuole con diverse iniziative.

Inoltre, si terranno anche due appuntamenti, uno alle 10.30 presso la sala consiliare del Municipio dove verranno premiati il miglior aceto balsamico e il nocino a seguire ci sarà il concerto della Do Re Mi Banda diretta dal Prof. Bergamini.

La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con le associazioni di volontariato, i commercianti e i comitati genitori delle scuole e patrocinata dal Comune di San Prospero.
Durante la giornata si potranno inoltre gustare frittelle di riso e di baccalà, gnocco fritto, vin brulè, caldarroste, dolci, polpette, zampone e tante altre tipicità preparate da tutte le associazioni di volontariato locali.   Per l’occasione anche i ristoranti locali proporranno menù dedicati al patrono e alle tipicità sanprosperesi.

L’ assessore al volontariato Matteo Borghi commenta: “L’ appuntamento con la festa del patrono è diventato una tradizione per tutti i sanprosperesi e per i visitatori, ogni anno sono migliaia le persone che raggiungono San Prospero per assaggiare le tipicità locali e per passeggiare tra i banchi del mercato ambulante, oltre al cibo ci sarà la possibilità di degustare i vini locali facendo un percorso denominato “Perbacco” , il mercato hobbisti, il mercatino dell’ usato, musica e spettacoli d’intrattenimento

Un sentito ringraziamento a tutti i volontari che da mesi sono impegnati nell’organizzazione di questa manifestazione.”

Condividi su: