FINALE EMILIA – Nessun maltrattamento, ma abbandono. Una multa per la titolare del Canile di Finale. Finisce così la contestata vicenda che aveva visto protagonisti gli animali ospitati nel centro di accoglienza di Finale. Il caso finì anche sulla televisione nazionale, cinque anni fa, a Striscia la Notizia.
La vicenda nasce da un esposto degli animalisti che, anche con fotografie, hanno denunciato le condizioni igieniche in cui versavano gli animali – 95 gatti, 80 gatti e un asino – con la presenza anche di spazi inadeguati. Venne ritrovato, sempre secondo la denuncia degli animalisti, anche un osso di gatto nel corso di una ispezione della Forestale.
Finì alla sbarra la proprietaria della struttura, Gabriella Sighinolfi, imputata per maltrattamenti, Ma maltrattamenti non ce ne furono, ha ravvisato il giudice, tanto che alla donna è stata imposta una multa per l’abbandono degli animali,un’ammenda di 8 mila euro. Dovrà dare anche 4 mila euro come risarcimento alla Lav, che si era costituita parte civile, e pagare le spese legali.
LEGGI ANCHE: Finale, il Corpo Forestale mette sotto sequestro il canile
LEGGI ANCHE: Io sto con Gabriella: Finale si mobilita per il canile
LEGGI ANCHE: Canile di Finale, ecco come aiutare