MIRANDOLA – Nel 500° anniversario dalla nascita di Giovan Battista Susio sabato 30 novembre 2019 alle ore 16,30 presso il Foyer Teatro Nuovo in piazza Costituente a Mirandola si terrà una giornata di studio sul noto medico ed umanista.
L’incontro, aperto a tutti, organizzato e promosso dal Centro Internazionale di Cultura “Giovanni Pico della Mirandola”, vedrà la partecipazione di: Gianluca Tusini dell’Università di Bologna che focalizzerà l’attenzione su “Mirandola ai tempi di Giovan Battista Susio”. Con lui sempre della medesima realtà universitaria, Alfredo Aurigemma con “Giovan Battista Susio, biografia di un medico umanista” e Marco Cavina che invece parlerà di “Susio e la sedicente letteratura “antiduellistica” a metà del Cinquecento”.
Ad introdurre la giornata, Renata Bertoli, e Claudio Sgarbanti, rispettivamente presidente vice presidente del Centro Internazionale di Cultura “Giovanni Pico della Mirandola”, per l’occasione saranno esposti i libri del XVI secolo di Giovan Battista Susio e di Antonio Bernardi.