MEDOLLA – Defibrillatori per Medolla, ecco la raccolta fondi promossa da Menecò. Grande risposta alla cena solidale per l’avvio della raccolta fondi per l’acquisto del primo defibrillatore da istallare in aree pubbliche a Medolla, promossa dalla associazione la Società del Menecò in collaborazione con La Consulta del Volontariato di Medolla. Medolla conferma, ancora una volta, il suo impegno nel campo del sociale e della solidarietà.
Dopo le recenti iniziative che hanno raccolto contributi per oltre 20.000 euro per la ricostruzione post-terremoto del centro Italia 2016 di Arquata del Tronto , l’acquisto delle attrezzature diagnostiche per la nuova Sala Ibrida dell’Ospedale di Baggiovara, inaugurata a Dicembre 2018, l’acquisto di un’importante strumentazione per interventi alla tiroide per la Chirurgia dell’Ospedale di Baggiovara, la realizzazione della pavimentazione esterna della Scuola Materna Laura Benassi di Medolla, inaugurata domenica 20 Ottobre 2019, la Società del Menecò di Medolla in collaborazione con La Consulta del Volontariato di Medolla hanno organizzato una cena solidale per l’acquisto del primo defibrillatore da istallare in aree pubbliche nel Comune di Medolla.
La cena si è svolta sabato 23 Novembre alle ore 20 presso la struttura coperta della parrocchia di Villafranca di Medolla con una notevole partecipazione di Medollesi.
L’obiettivo preposto di iniziare a finanziare il primo dei defibrillatori a Medolla è stato ampiamente superato ed il contributo dei partecipanti consentirà l’acquisto del primo defibrillatore . Alla cena hanno partecipato anche il sindaco di Medolla Alberto Calciolari che ha espresso il suo plauso e confermato un concreto supporto all’iniziativa da parte del Comune di Medolla ed il parroco di Medolla don Emilio Bernardoni. Consulta del Volontariato e Società del Menecò ringraziano tutti i partecipanti e coloro che hanno lavorato per successo della serata.
La raccolta fondi continua per portare sempre più defibrillatori a Medolla.