FINALE EMILIA – Partono i lavori di pulizia all’autostazione di Finale Emilia, promessi nel luglio scorso fa dal sindaco Sandro Palazzi. Ma, novità delle ultime ore, ci sono grossi problemi con l’illuminazione. La stazione è di fatto al buio. Per ovviare, il Comune ha previsto una soluzione-tampone con lampade provvisorie pe rl’ingresso e aprte del piazzale.
Spiega il sindaco di Finale Emilia:
In tanti mi hanno segnalato la mancanza di luce presso la stazione delle autocorriere, e per lo stato di sporcizia della zona frequentata dai passeggeri derivante dalla presenza di piccioni sulla struttura e in particolare sulle pensiline.
Comunico che ieri una squadra di cantonieri ha ripulito il perimetro della autostazione ed è in corso l’acquisto di reti e dispositivi per impedire ai piccioni di nidificare e sporcare in modo tale da evitare il ripetersi di questa situazione.
Per quanto riguarda lo stato della illuminazione è stato riscontrato un grave guasto ad un quadro elettrico che comporterà un importante intervento economico oltre che del tempo per la riparazione; nel frattempo, l’ufficio manutenzioni ha predisposto un intervento temporaneo che prevederà l’installazione di lampade aggiuntive per ridare perlomeno illuminazione al piazzale e all’ingresso della stazione.