Risorse in vista per il potenziamento della rotonda Rabin, quale snodo di collegamento strategico della viabilità provinciale che da Nonantola porta a Modena. Insieme alla delibera della Provincia di Modena del bilancio di previsione 2020-2022 arriva una buona notizia per Nonantola. Lo rende noto un comunicato del Comune di Nonantola che così spiega:
Infatti con un ordine del giorno presentato dal Vice Presidente Gian Carlo Muzzarelli per il gruppo di maggioranza si individuano alcune priorità, nell’ambito dell’esercizio del prossimo anno, tra cui anche gli interventi che prevedono il potenziamento della rotonda Rabin, quale snodo di collegamento strategico della viabilità provinciale che da Nonantola porta a Modena. Soprattutto considerando che la rotatoria in questione riceve il traffico di due strade provinciali (SP2 e SP255), e di tutta la mobilità che dalla zona nord est – territorio bolognese compreso- segue la direzione A1 e A22 verso nord.
L’Odg, votato a maggioranza, chiede che la Provincia individui una fonte di finanziamento in piena disponibilità dell’Ente come l’avanzo di bilancio insieme agli introiti aggiuntivi dei dividendi Autobrennero previsti a copertura dell’intervento.