MIRANDOLA E DINTORNI – Ubriachi al volante, sorpreso un uomo col tasso record di 3,26 grammi per litro. Il limite è 0,5 grammi di alcol per litri di sangue.
Nell’ambito dell’intensificazione dei controlli nel territorio provinciale disposti dalla competente prefettura, nella serata dell’ultimo dell’anno i carabinieri dei reparti dipendenti del comando provinciale di Modena nell’ambito dei rispettivi territori, hanno effettuato una serie di mirati controlli volti a prevenire l’uso smodato di bevande alcoliche e di conseguenti condotte di guida pericolose per la sicurezza.
In questo quadro generale poco dopo la mezzanotte in Viale Gramsci a Modena è stato fermato e controllato un cittadino straniero alla guida dell’autovettura con tasso alcolico elevatissimo, pari a 3,26 g/litro.
Un secondo cittadino straniero di nazionalità cinese è stato controllato e denunciato per guida in stato di ebrezza e conseguente rifiuto di sottoporsi all’accertamento. L’uomo, del 1984, con la propria autovettura era andato ad urtare un palo della illuminazione pubblica. E per mettere in sicurezza e l’infrastruttura si è reso necessario fare intervenire anche personale dei vigili del fuoco.
Infine a Mirandola in Viale Gregorio Magnini alle ore 4:30 circa è stato controllato il conducente di altra autovettura. L’uomo, un italiano è del ’96 è risultato positivo all’esame con tasso alcolico superiore a 1,30 g/litro.