Due nuovi furti a Mirandola: uno avvenuto sabato pomeriggio in via Fermi ed uno la sera del 31 dicembre nella zona di via Mazzone. Li riporta in una nota Antonio Platis, capogruppo Forza Italia Ucman, il quale spiega che “Nell’episodio più recente la malcapitata è uscita di casa alle 16 di sabato pomeriggio e rientrata poco dopo. In quel lasso di tempo i malviventi sono saliti attraverso i tubi esterni su un balcone, hanno infranto una porta finestra, mezzo a soqquadro le stanze e portato via alcuni preziosi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Mirandola per i rilievi di rito.
Analogo copione – racconta Platis - la notte di San Silvestro, in cui i criminali hanno approfittato dellassenza dei proprietari e dei botti di fine anno per introdursi in un appartamento della zona di via Mazzone e razziare labitazione. In questo caso è la Polizia di Stato ad aver raccolto la denuncia.
A questo si aggiunge un altro caso denunciato su facebook di un mirandolese residente in via Curiel e la marea di razzie riportate dai giornali locali e avvenute durante le feste nella bassa modenese completa un quadro molto preoccupante.
Già nei giorni scorsi, il sindaco di Camposanto, accogliendo la richiesta del nostro consigliere di opposizione Daniele Manfredini, aveva chiesto un incontro al Questore e al Prefetto per segnalare la situazione preoccupante. Oggi, visto il vero e proprio boom di furti in tutta la bassa, chiediamo di convocare con urgenza un tavolo per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica con i vertici delle forze dellordine per tutta lArea Nord.
Inoltre – incalza Platis – sollecitiamo il Presidente dellUnione Silvestri ad avviare liter per sostituire il comandante del corpo unico dei vigili urbani, Stefano Poma, che da fine aprile ha lasciato Mirandola per prendere servizio a Piacenza.
La gestione di 7 presidi di polizia municipale non può essere data ad interim per un periodo così lungo. Occorrono risposte precise anche su questo versante”.