A proposito della presenza nei giorni scorsi, tra Finale Emilia e il resto della Bassa, di persone che si presentavano come addetti di Sinergas, chiedendo di visionare le bollette del gas e proponendo contratti truffaldini, per evitare possibili equivoci, l’azienda interviene con una nota che chiarische quali sono le modalità che adottano i propri incaricati.
Questa la nota Sinergas, la ex Sorgea18:
“A seguito delle segnalazioni pervenute in questi giorni relativamente a sedicenti incaricati Sinergas che si aggirano nel Comune di Finale Emilia, l’Azienda intende prendere le distanze dagli episodi riscontrati, sottolineando che gli agenti commerciali di Sinergas operano nel rispetto di sette regole di trasparenza e correttezza che li rendono sempre riconoscibili, evitando truffe e pericoli:
REGOLA 1 Ogni visita è sempre anticipata da una lettera
La visita di un nostro agente è sempre preceduta da una lettera di presentazione inviata per posta. La lettera indica chiaramente nome e cognome dell’incaricato che effettuerà la visita, e tutti i riferimenti di Sinergas.
REGOLA 2 Tesserino di riconoscimento bene in vista
L’agente mostra sempre in modo ben visibile il tesserino con tutti i dati utili per verifi care la sua identità.
REGOLA 3 Presentazione con biglietto da visita e copia della lettera
I nostri incaricati si presentano dichiarando nome e cognome, mostrando un biglietto da visita Sinergas e copia della lettera ricevuta dal cliente.
REGOLA 4 Richiesta di bollette solo per l’analisi dei consumi
Un agente Sinergas chiederà di vedere le bollette solo per confrontarne le spese con offerte più vantaggiose. Non chiederà mai dati personali e documenti prima della stipula di un contratto.
REGOLA 5 Sinergas conosce ogni singolo venditore
Tutti gli agenti Sinergas sono incaricati direttamente dall’azienda. Sinergas controlla la correttezza delle modalità di vendita e di ogni contratto stipulato
REGOLA 6 Non c’è fretta!
I nostri agenti lasciano sempre il tempo necessario per valutare con calma le proposte commerciali, ripassando eventualmente nei giorni successivi.
REGOLA 7 Sottoscrizione del contratto
Chi sottoscrive un nuovo contratto con Sinergas sceglie il mercato libero e se è un nuovo cliente fi rma il recesso dal vecchio fornitore. Il contratto prevede il diritto di ripensamento”.
Le modalità operative dell’azienda sono spiegate anche sul sito istituzionale di Sinergas alla pagina SINERGAS SI COMPORTA COSÌ