Grande esordio per lo Junior Finale al Mapei Stadium di Reggio Emilia dove una rappresentanza del settore giovanile del club finalese ha avuto la possibilità di visitare lo stadio di proprietà del Sassuolo, grazie ad una collaborazione della società finalese con il club del patron Giorgio Squinzi.
Trenta ragazzi delle categorie Allievi e Giovanissimi dello Junior Finale (2000-2001-2002), accompagnati dal responsabile del settore giovanile Giorgio Baroni e dagli allenatori Andrea Gavioli, Fiorenzo Gatto e Giuliano Modolo hanno visitato gli spogliatoi, la sala stampa e lo spazio riservato alle interviste di questo stadio rinnovato e inaugurato nel 2013.
«Nella serata – racconta Giorgio Baroni – i ragazzi hanno prima avuto l’occasione di fare un giro attorno al terreno di gioco, per poi essere accompagnati in tribuna, dove hanno guardato la partita di Serie A Sassuolo-Roma (e vinta dai giallorossi per 2-0, con reti di Salah ed El Shaarawy, ndr). Sugli spalti i ragazzi, che si sono comportati molto bene, hanno tifato calorosamente Sassuolo, nonostante la profonda fede giallorossa del loro allenatore Andrea Gavioli. I giovani calciatori si sono divertiti molto – continua Giorgio – e ci stiamo muovendo, quindi, per fare in modo che anche i ragazzi più piccoli, delle categorie fino ai Pulcini 2007, possano partecipare a esperienze come questa».
Lo Junior Finale non è nuovo a queste iniziative: l’anno scorso, infatti, un gruppo di ragazzi del settore giovanile era andato a visitare prima il centro di allenamenti del Parma per prendere poi posto sugli spalti del Tardini per godersi la partita di Coppa Italia Parma-Juventus.
Visitate il sito per rimanere aggiornati sulle prossime iniziative dello Junior Finale.
LEGGI ANCHE: I bambini del Mutina Rivara ospiti al Braglia per Carpi-Palermo
LEGGI ANCHE: Una domenica particolare: i giovani della Massese ospiti del Sassuolo calcio