Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Inviava minacce terroristiche per vendetta di “amore”

da | Feb 12, 2016 | Lo sai che... | 0 commenti

Spediva messaggi ed faceva telefonate a scuole, ospedali, polizia minacciando attentati terroristici e inneggiando all’Isis: per questo è stato arrestato un giovane delle provincia di Modena. Dietro tutto una vendetta nei confronti di una ragazzina minorenne di Ragusa con cui da tempo intratteneva una relazione “amorosa” sui social network. A scoprire il tutto la Polizia d Ragusa, dove la giovane risiede. Quello con l’adolescente era “Un rapporto nato e sviluppato soprattutto sui social, a cui, la ragazzina a un certo punto ha voluto mettere fine, scatenando la reazione del partner più grande di lei. L’adolescente infatti non voleva più inviare foto in abiti succinti, come richiesto più volte da lui. E  – racconta MeridioNews -ha deciso, dopo circa tre anni, di dire basta.

Così, per vendicarsi, l’uomo è riuscito a farsi dare i numeri di telefono di alcuni soggetti vicini alla ragazza, che, nella sua ricostruzione dei fatti, erano i responsabili della fine della storia d’amore. Quindi, tramite un software scaricato online alterava il reale mittente dei messaggi e delle telefonate intimidatorie. Inseriva cioè come mittenti i numeri delle persone per cui provava rancore e inviava, con voce alterata, le minacce terroristiche alla Questura di Ragusa, ad alcune scuole di Modica, a due ospedali di Palermo e a una sala convegno di Rimini.

Così, quando la polizia è intervenuta a casa di quelli che riteneva fossero gli autori degli allarmi, ha trovato persone completamente inconsapevoli”.

Una rapida indagine telematica ha fatto presto scoprire che il responsabile era il modenese: la sua abitazione in provincia è stata perquisita e sono stati trovati armi giocattolo, un coltello, un taser.

.

Condividi su: