Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

La piena sta lasciando la Bassa modenese: la situazione alle 18

da | Mar 1, 2016 | Finale Emilia, Concordia, Cavezzo | 0 commenti

La piena del fiume Secchia, nel pomeriggio di martedì 1 marzo, ha raggiunto Concordia con livelli in calo, mentre la piena del Panaro ha superato Finale Emilia e sta uscendo dal territorio modenese anche in questo caso con livelli in calo.
E’ stato riaperto a Finale Emilia il ponte vecchio sulla provinciale 10, mentre  restano chiusi il ponte Motta sul Secchia a Cavezzo, lungo la strada provinciale 8, per motivi di sicurezza a causa del livello ancora elevato del fiume e il ponte di Cà Bianca a Finale Emilia sulla viabilità comunale.

VAI ALLA MAPPA INTERATTIVA sulla situazione dei ponti

Intanto a Concordia “il monitoraggio degli argini del fiume Secchia prosegue fino alle ore 20:00 di oggi grazie al supporto dei volontari della Protezione Civile. Il passaggio della piena a Concordia è nella fase di abbassamento del livello idrometrico e alle ore 14:30 il livello del Secchia al ponte di Concordia è di 10,01 metri. Il ponte sul Secchia rimane aperto fino a nuove comunicazioni. Il COC (Centro Operativo Comunale) è aperto presso la sede municipale in Piazza 29 maggio e per ogni informazione è possibile contattare il centralino del Comune di Concordia al numero 0535.412911”, fa sapere il sindaco Prandini.

Condividi su: