Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

La musica e il cinema italiano in un concerto benefico

da | Apr 1, 2016 | Mirandola | 0 commenti

Sabato 2 aprile alle ore 21 a Mirandola (Aula Magna “Rita Levi Montalcini”) si terrà il tradizionale Concerto di Primavera. Quest’anno lo spettacolo avrà come titolo “La musica e il cinema italiano… 2° noi”. L’appuntamento è organizzato dalla Filarmonica Cittadina “G. Andreoli” in collaborazione con la Consulta del Volontariato.
L’evento, giunto alla 32esima edizione, è da sempre occasione in cui musica, arte e volontariato trovano espressione e si caratterizza per il suo profilo benefico: l’incasso, infatti, sarà devoluto a favore della Croce Blu di Mirandola per la nuova sede e per il progetto “Una musica a portata di tutti” della Banda giovanile “John Lennon”. Aprirà la serata la Classe di Musica d’Insieme della Fondazione scuola di musica “Andreoli” con la fiaba musicale “Il dittatore e la musica”. La seconda parte della serata vedrà la collaborazione tra la Filarmonica “G. Andreoli” e diverse associazioni locali; il Circolo cinematografico “Italo Pacchioni” e le compagnie teatrali mirandolesi “Fata Morgana”, “Il Borghetto” e “Quelli della Roncole 2”. Lo spettacolo sarà un’originale rivisitazione di alcune delle più belle pagine musicali e cinematografiche del panorama nazionale. Musica, cinematografia, recitazione si intrecceranno per immergere lo spettatore in melodie, scene, momenti, paesaggi noti, attraverso una pluralità di linguaggi espressivi capaci di coinvolgere ogni partecipante.

Il risultato sarà uno spettacolo culturalmente interessante e, al contempo, popolare, fresco e spassoso, che riserverà anche diverse sorprese. Prevendita presso il Foyer dell’Aula Magna “Montalcini” giovedì 31 marzo e venerdì 1 aprile dalle 17 alle 19, sabato 2 aprile dalle 17 alle 19 e dalle 20 alle 21.

Condividi su: