SABATO 14 MARZO – Ladri al Conad di Massa Finalese, portata via la cassaforte nella notte. Sono tornati, probabilmente, a finire il lavoro lasciato a metà lo scorso novembre, quando una banda di malviventi venne sorpresa dopo aver abbattuto a colpi di tombino una delle porte di ingresso e fuggì a mani vuote.
Stavolta il colpo è riuscito e il bottino è ingente: c’erano più di 6 mila euro nella cassaforte. I ladri, utilizzando autovetture, tutti travisati e incappucciati, hanno asportato la cassaforte del supermercatodi via Monte Bianco. Il tutto si è svolto in appnea 6 minuti. I ladri sono arrivati a Massa poco dopo le 23, con le telecamere del Comune che hanno fissato le immagini di due auto sospette. Arrivati al supermerkat, hanno aperto la porta con delicatezza, scassinandola. Dentro sono nadati diretti negli uffici, hanno caricato la cassaforte in auto e subito dopo si sono dileguati, avevano calcolato bene i tempi di fuga per non farsi intercettare dalle forze dell’ordine.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i carabinieri della stazione di Finale Emilia e della compagnia di Carpi. Indagini in corso.
Un colpo simile ci fu nel giugno 2018, quando nella notte una banda di cinque persone scassinò la porta di ingresso e rubò diversi quintali di carne congelata. Un colpo su commissione, si valutò, di certo i malfattori sapevano bene dove andare a stipare quella carne, così facilmente deperibile.
Pochi mesi fa, sempre al Conad di Massa Finalese, erano stati due rapinatori a fare guai: entrarono mentre il negozio era aperto e, pistola alla mano, rubarono 4 mila euro dalle casse.