Il Gruppo Hera informa che nel territorio modenese è aperta al pubblico la stazione ecologica Calamita, in via dello Sport 35 (Modena), che in questo periodo osserverà orari di apertura al pubblico invariati, fatta eccezione per le giornate del sabato e della domenica, quando tutte le stazioni ecologiche rimarranno chiuse su tutto il territorio, fino al termine dell’emergenza.
Presso la stazione ecologica Calamita, da mercoledì 18 marzo a mercoledì 25 marzo, saranno disponibili anche le attività di consegna e sostituzione di dotazioni per la raccolta differenziata (tessere, pattumelle e bidoni) per cittadini e imprese che ne abbiano improrogabile necessità.
Solo per il conferimento delle spoglie animali, rimane aperta dalle 8 alle 14 nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì anche la stazione ecologica Magnete, in via Matterella 165.
Si ricorda che, negli orari di apertura, sono state introdotte limitazioni a più accessi contemporanei.
Servizi di raccolta rifiuti regolari
Si ricorda infine che, per quanto riguarda la raccolta dei rifiuti, sia stradale che porta a porta, i servizi si svolgono regolarmente.
Tuttavia, in caso di positività o quarantena obbligatoria, si invitano i cittadini a seguire le raccomandazioni dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS): non separare i rifiuti e conferire tutto (carta, plastica, vetro, lattine, guanti, mascherine e così via) nell’indifferenziato, ben chiuso in due o tre sacchetti, l’uno dentro l’altro.