Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Massa e Finale, le celebrazioni per il 25 aprile: tutti gli appuntamenti

da | Apr 19, 2016 | Finale Emilia | 0 commenti

In occasione del 71° anniversario della Liberazione, lunedì 25 aprile, l’amministrazione comunale ha programmato momenti celebrativi a Massa Finalese a partire dalle ore 9.30 e a Finale Emilia, dalle ore 11.00.

25aprile2016Massa Finalese
Alle ore 9.30 a Massa Finalese, in piazza Caduti per la Libertà, dinanzi al Monumento ai Caduti si comincerà con la benedizione e deposizione di una corona d’alloro. Si esibirà poi il coro Sorridi con Noi, diretto da Lucia Tassi e il sindaco di Finale Emilia, Fernando Ferioli terrà il discorso celebrativo. Accompagnato dalla fanfara dei Bersaglieri “A. Vidoletti” di Vergiate, il corteo si trasferirà davanti al monumento al martire della libertà Nives Barbieri, nell’omonima via, dove verrà deposta una corona d’alloro e si esibirà il gruppo di fiati “Do re mi fa sol la si” della Fondazione Scuola di Musica C. e G. Andreoli. A seguire, intervento del presidente di ANPI, sezione di Finale Emilia.

Finale Emilia
A Finale Emilia, le celebrazioni prenderanno il via alle ore 11 con la benedizione delle corone d’alloro, l’esibizione del Coro Sorridi con Noi, il discorso commemorativo del sindaco Fernando Ferioli e del presidente di ANPI, sezione di Finale Emilia. Sempre accompagnato dalla fanfara dei Bersaglieri “A. Vidoletti”, il corteo deporrà corone d’alloro al Monumento ai Caduti in piazza Baccarini, al Monumento al Partigiano nei Giardini de Gasperi e in piazza Don Bosco, di fronte alla stele che ricorda il congiungimento della 5a e 8a armate alleate e la fine della guerra. A conclusione delle celebrazioni esibizione del gruppo di fiati “Do re mi fa sol la si” della Fondazione Scuola di Musica C. e G. Andreoli, diretto da Enrico Malagoli.

Condividi su: