Aggrediti con lo spray e derubati: violenta rapina che ha visto vittime due anziani a Concordia ieri in pieno giorno, a casa loro. Le due vittime, marito e moglie di 78 e 80 anni, non hanno gravi ferite fisiche, ma la paura è stata davvero tanta.
Erano le 11.30 quando a casa dei coniugi Papotti, una casa singola su via per Mirandola mentre poco distante c’erano degli operai edili al lavoro è suonato il campanello.
Come ricostruisce Prima Pagina “Dallo spioncino del portone principale si vede un uomo con addosso un camice. Si qualifica come tecnico del gas e con una scusa riesca a farsi aprire la porta e ad entrare in casa. Ma quella che poteva essere la ‘solita’ truffa messa in atto da finti tecnici di gas o luce ai danni degli anziani si è trasformata in una v e r a e p r opria rapina. L’uomo una volta in casa tira fuori lo spray al peperoncino e lo spruzza in faccia sia all’80enne che alla moglie. Poi li strattona e li minaccia: «State zitti e fermi», intima loro mentre i due coniugi si tengono il volto con le mani a causa del bruciore agli occhi. Assicuratosi che i due anziani non urlassero, il rapinatore ha quindi svaligiato la casa, portandosi via soldi e quei pochi oggetti di valore che è riuscito ad arraffare in un paio di minuti. Si è quindi dato alla fuga”.
Sulla vicenda indagano i carabinieri della compagnia di Carpi.