Domenica 8 maggio, giornata di festa legata alla ricostruzione post sisma a San Felice, alla quale tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
A partire dalle ore 16,30 inaugura infatti in via dell’Industria, nell’area ex-Purina, la nuova sede di Agritecnica, storica attività sanfeliciana fondata nel 1922 dal nonno dell’attuale titolare, Matteo Bianchini, e che ancora oggi si occupa di lavorazioni meccanico-agricole per conto terzi, raccolta meccanizzata di colture orticole e movimento terra, dando lavoro a trenta dipendenti.
Dopo la Santa Messa e alcuni cenni storici sull’azienda, il taglio del nastro, con il saluto delle autorità presenti e la benedizione di sede e macchine, prima del buffet e della serata con musica live.
Agritecnica ha ricevuto dalla Regione Emilia-Romagna un contributo di poco meno di 4 milioni di euro, grazie ai quali è stato possibile demolire e ricostruire circa l’80% del vecchio stabilimento, oggi dotato anche di un nuovo impianto di ammasso cereali, in sostituzione dei vecchi silos.
Domenica inaugura Agritecnica
Condividi su: