Sono stati presentati oggi, sabato 14 maggio, nell’ospedale di Mirandola i contributi e le tecnologie donati dalla comunità al ‘Santa Maria Bianca’ e al distretto sanitario nel corso dell’ultimo anno. Alla presentazione sono intervenuti il Sindaco di Mirandola Maino Benatti, il Direttore Generale dell’Azienda USL di Modena Massimo Annicchiarico e i rappresentanti delle associazioni, istituzioni e aziende protagonisti delle donazioni.
Tra le associazioni e istituzioni impegnati nel supporto delle diverse attività ospedaliere e sul territorio, partner importanti per l’Azienda USL, un ringraziamento particolare va alla Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, all’Associazione Malati Oncologici (AMO) – 9 Comuni Area Nord, all’Associazione “La Nostra Mirandola” e all’Associazione Donne in centro. Un ringraziamento anche ai numerosi cittadini e alle aziende impegnate nell’ambito della ricostruzione post sisma: Energy Trade, HB Trading, Canarbino Invest, Conacuore e Amici del cuore, Unione farmacisti liguri, Guacci Spa.
“Oggi è la giornata in cui la comunità mirandolese è protagonista nella partecipazione di un bene comune quale il servizio sanitario pubblico – afferma il direttore generale Ausl Massimo Annicchiarico. La generosità delle associazioni, degli enti e dei singoli cittadini è testimonianza di un senso di appartenenza che è nostra responsabilità valorizzare e trasformare in salute”.