Garantire una maggiore sicurezza ai cittadini di San Prospero e un più efficace presidio del territorio grazie l’impiego di videocamere di sorveglianza da installare nei punti critici. E’ questo l’obiettivo del Progetto sicurezza, compreso nel piano investimenti del Comune di S.Prospero, che prevede, con un costo di 200 mila euro, l’installazione entro il 2016 di una serie di videocamere di sorveglianza in diversi punti sensibili del territori comunale, soprattutto incroci stradali.
«Il progetto – sottolinea Sauro Borghi, sindaco di S.Prospero – intende assicurare un maggiore controllo dei punti sensibili anche attraverso una più precisa tracciabilità degli spostamenti. I sistemi di videosorveglianza consentono una maggiore prevenzione, favoriscono i controlli e in caso di necessità rappresentano un prezioso supporto per le indagini. Anche a San Prospero i cittadini sono sempre più preoccupati per la loro sicurezza, crediamo che con questo intervento metteremo a disposizione un valido deterrente che potrà migliorare la percezione della sicurezza».
Le videocamere saranno installate nei punti critici, in particolare negli incroci stradali con via Canaletto e saranno collegate con la Polizia municipale.