San Prospero diventerà per tre giorni la capitale dei sapori a partire dal 17 giugno, quando presso l’area di Villa Tusini si svolgerà il Food Festival-Sapori d’Italia e d’Europa, grande manifestazione enogastronomica che porterà in rassegna cibi e specialità tipiche provenienti da tutte le regioni italiane e da vari Paesi europei, dalla Francia alla Romania, passando per Spagna e Ungheria.
Tre giorni all’insegna del gusto, in un lungo viaggio che attraverserà la penisola e ne varcherà i confini, dove non mancheranno anche specialità per celiaci e vegani: numerosi saranno gli stand allestiti presso il meraviglioso parco di Villa Tusini, stand in cui si potranno provare decine e decine di assaggi.
Intenso anche il programma degli eventi che renderanno il Food Festival una vera e propria festa e si affiancheranno agli stand dei sapori d’Italia e d’Europa: divertimento per tutti, tanta musica, mercato, esposizioni , luna park con gonfiabili e un’area bimbi allestita per tutta la durata della manifestazione. Inoltre, tutti i giorni funzionerà una diligenza come quelle del Far West che farà un percorso nel bosco del parco, caricando una decina di bimbi per volta, assieme agli accompagnatori adulti!
(E c’è ancora spazio per gli hobbysti che volessero essere presenti alla manifestazione: per coloro che fossero interessati, il riferimento telefonico è il 320 4225207 – Lorenzo).
Il programma nel dettaglio
VENERDI’ 17 GIUGNO
Do Re Mi Banda e The Beginning in concerto
SABATO 18 GIUGNO
Radio Stella con Andrea Barbi e Anima Mia
Mercato di ambulanti e hobbisti
Ritrovo e iscrizione raduno trattori d’epoca (dalle 16)
Dalle 16: tiro con l’arco
Area bimbi: dalle 15 Pompieropoli, dalle 16 Truccabimbi e palloncini a cura di Snake animazione, dalle 29 Laboratori a cura della Biblioteca comunale
DOMENICA 19 GIUGNO
Le Cagne Pelose in concerto
Raduno di trattori d’epoca, con esposizione dalle 8.30 e sfilata dalle 10 alle 12
Rassegna mercato Fatto in Italia
Dalle 16: tiro con l’arco
Dalle 17 alle 20.30 rappresentazione di pony games (presso centro ippico Galeone)
Sfilata di cavalieri in costume d’epoca
Area bimbi: dalle 16 Truccabimbi e palloncini a cura di Snake animazione, dalle 20 laboratori e animazioni a cura di S.P. Fantasy
La manifestazione è organizzata dal Comitato Fiera San Prospero, con il patrocinio del Comune.