A Concordia “Cortile d’autore”: parte nel cortile della biblioteca comunale, via per San Possidonio 1 la rassegna che vuole raccontare quanto si muove tra i giovani. La creatività giovanile ha tanti modi per esprimersi, e il Comune di Concordia mette in mostra le diverse forme artistiche con cui i giovani della bassa si raccontano in una rassegna a loro dedicata.
Per tutto il mese di giugno il cortile della biblioteca diventa il palcoscenico per giovani artisti e per tutti i concordiesi che vogliono conoscerli.
Mercoledì 8 giugno, ore 21.00
Paolo Borghi e il suo hang – live
Paolo è musicoterapista e suonatore di hang e ci farà provare le emozioni che nascono dalle percussioni melodiche di questo strumento
Conduce la serata Matteo Minozzi, musicista Fondazione scuola di musica “Carlo e Guglielmo Andreoli”
Proloco propone: tisane rilassanti accompagnate da spiedini di frutta
Mercoledì 15 giugno, ore 21.00
Riko de Ville, Davide Gavioli, Arben giga Kapidani – live
Riko è un affermato rapper di origini concordiesi che ora vive a Milano e si esibisce nei locali più alla moda di tutta Italia. Riko de Ville, Davide Gavioli, esperto di stree art, e il ballerino Arben giga Kapidani parlano di Street culture, rap, hip hop in un’intervista tre voci.
Proloco propone: bibite cocktails rinfrescanti e snack
Giovedì 23 giugno, ore 21.00
Paolo Morandi e “Ensemble Giovanile Diazzi” – serata letteraria
Paolo Morandi è un giovane scrittore concordiese e ci presenta la sua trilogia fantasy con l’accompagnamento musicale della giovanile “Giustino Diazzi”.
Conduce la serata Greta Sala, concordiese e curatrice del blog di presentazione di libri e film “All About Greta“.
Per l’occasione la biblioteca comunale è aperta
Proloco propone: degustazione di vini con assaggi di Parmigiano Reggiano e aceto balsamico
Mercoledì 29 giugno, ore 21
Alessandro Sala – serata cinematografica
Alessandro, giovane regista di Moglia, ci presenta il suo film “Non scordarti”, nato durante i giorni del terremoto del 2012, in cui racconta la storia di una ragazza alle prese con i problemi della nostra contemporaneità.
Dopo la proiezione il regista dialoga con Greta Sala, concordiese, concordiese e curatrice del blog di presentazione di libri e film “All About Greta”
Proloco propone: popcorn e bibite come al cinema