“Alle Frassoni controlli sono stati fatti oppure no? Sulla sicurezza dei bambini non si scherza”. È questo il commento del capogruppo Antonio Platis in merito alle insistenti voci che parlano di controlli specifici fatti alle scuole Frassoni di Finale Emilia.
Stando al tam tam dei social network, commenta Platis, sarebbero state fatte campionature i cui esiti avrebbero confermato la bontà della struttura. Sia chiaro, se la notizia fosse vera ben venga, ma visto che, al momento, non risulta che questo riscontro sia stato svolto, presenterò uninterrogazione all’Unione Area Nord per chiedere chiarimenti alle Autorità. Non vorrei che si montassero campagne ad arte che hanno come unico risultato quello di generare confusione ed incertezza. Sul tema della sicurezza negli edifici, per giunta quelli scolastici, ricorda Platis non sono tollerabili sfumature.
In questa vicenda non cè posto per i tifosi, ma soltanto per Amministratori seri che perseguano con ogni mezzo la verità.
La campagna di controlli avviata a Mirandola ritengo sia proprio in questo solco e confido che tutti gli enti dellArea Nord seguano il nostro esempio”.