Il meteo della Bassa per vnerdì 1 maggio prevede, secondo Arpa al mattino in pianura cielo velato per nubi alte, sui rilievi nuvolosità variabile; nel pomeriggio in pianura sereno o poco nuvoloso, sui rilievi nuvolosità variabile con rovesci sparsi; dalla sera in pianura cielo velato per nubi alte, sui rilievi nuvolosità variabile.
Temperature minime del mattino attorno a 11 °C, massime pomeridiane comprese tra 19 °C sui rilievi e 24 °C in pianura.
Velocità massima del vento compresa tra 43 (pianura) e 51 km/h (rilievi).
Le previsioni per l’Emilia-Romagna
Stato del tempo: cielo inizialmente sereno o poco nuvoloso ma con transito di nubi medio-alte nel corso della giornata; nuvoloso o molto nuvoloso lungo il crinale appenninico, specie centro-occidentale, con possibili precipitazioni, localmente a carattere di rovescio, più probabili nel pomeriggio.
Temperature: stazionarie o in lieve aumento. Minime comprese tra 11°C e 14°C, di qualche grado inferiori nelle aree di aperta campagna; massime intorno a 24/25°C sull’Emilia, attorno 22/23°C su costa e Romagna.
Venti: in prevalenza sudoccidentali: moderati-forti sui rilievi e a tratti anche sulla pianura romagnola nella seconda parte della giornata con raffiche di forte intensità; da deboli a moderati altrove.
Mare: poco mosso sotto costa; mosso, in serata anche molto mosso, al largo.