Il meteo della Bassa per giovedì 14 maggio prevede, secondo Arpa al mattino in pianura nuvolosità variabile, sui rilievi nuvoloso; nel pomeriggio in pianura tendenza ad aumento della nuvolosità, sui rilievi tendenza ad aumento della nuvolosità con piogge; dalla sera molto nuvoloso con piogge deboli intermittenti.
Temperature minime del mattino comprese tra 13 °C sui rilievi e 15 °C in pianura, massime pomeridiane comprese tra 20 °C sui rilievi e 26 °C in pianura.
Velocità massima del vento compresa tra 30 (rilievi) e 38 km/h (pianura).
Le previsioni per l’Emilia-Romagna
Stato del tempo: al mattino nuvolosità variabile con ampie zone di sereno nelle aree di pianura.
Nel pomeriggio aumento della nuvolosità sulle aree centro-occidentali con precipitazioni a carattere di rovescio o temporale, in intensificazione nel corso della serata/notte.
Temperature: minime stazionarie o in lieve in aumento: sulla costa e sulla Romagna valori tra 16 e 18 gradi, sulle rimanenti aree valori intorno a 15 gradi. Massime in aumento con valori intorno a 26 gradi, leggermente inferiori sulla costa e sulla Romagna.
Venti: sui rilievi inizialmente sudoccidentali moderati, tendenti a divenire deboli da est e di nuovo in rinforzo da sud-ovest in tarda serata; sul resto del territorio deboli prevalenti da est.
Mare: mosso.