Coronavirus, 2000 ore, 50 giornate e 480 servizi per i 35 volontari di Protezione Civile di Finale Emilia. Dopo diversi mesi di emergenza #COVID-19, ecco alcune statistiche del lavoro svolto dai Volontari del Gruppo da marzo a maggio 2020:
➡️480 servizi svolti
➡️2080 ore totali
➡️35 volontari totali avvicendati in turni predefiniti
➡️50 giornate lavoro
Le attività svolte sono state principalmente informazione alla popolazione e supporto agli enti (Comune,Polizia Locale,ecc..) in varie attività richieste direttamente dal Centro Operativo Comunale.
Desideriamo ringraziare di cuore quanti hanno creduto in noi volontari, dedicandoci diverse donazioni,che sono state impiegate nell’affrontare e superare l’Emergenza ed altre che serviranno ad acquistare attrezzature e materiali volti a migliorare l’efficienza e la risposta del Gruppo in caso di necessità di vario tipo – spiega il referente del Gruppo Volontari di Protezione Civile di Finale Emilia, Filippo Pecorari. Tante le aziende che hanno contribuito al lavoro dei volontari: SGR di Regoli Riccardo e C. S.a.s. di Casumaro, Tassi Group di Cento (FE) , Eden s.a.s. di Alessandro Serra di Finale Emilia, Claudia Natalini, Galeotti Anna Rosà, Lowlanders Modena Low Side, Istituti Penali di Reggio Emilia, Begnardi Andrea e Galeotti Sandra, realtà come la Sezione Associazione Italiana Arbitri di Finale Emilia, la Croce Rossa, SMB Finale Emilia s.r.l. il CARC Finale Emilia, Benati Elisa, CSR JU JITSU di Finale Emilia, associazione BNI “PIERO GIGLI” di Finale Emilia, BM Commercio s.r.l.s. di Massa Finalese, Maglificio Mary di Zavatta Silvano Sinhue e Veronesi Cristina di Massa Finalese, Nuova Silver Pitture Finale Emilia, Associazione Annabaui di Finale Emilia. Infine,si ringraziano tutti i cittadini di Finale Emilia per aver contribuito a superare l’emergenza rispettando le prescrizioni e le indicazioni, i volontari per il lavoro svolto gratuitamente, l’Amministrazione comunale di Finale Emilia in particolare il sindaco Sandro Palazzi, assessore Fernanda Paganelli e la Giunta tutta, il Comandante della Polizia Locale Ferioli per il prezioso supporto e tutti quanti hanno contribuito per affrontare e superare l’emergenza Covid-19.