MEDOLLA – A Medolla sono state riaperte mercoledì 17 giugno le aree per bambini nei parchi pubblici, dopo la chiusura dovuta alle restrizioni durante l’emergenza Coronavirus. Nella mattinata sono stati rimossi i nastri bianchi e rossi da scivoli e giochi, in seguito puliti da volontari, che effettueranno questo servizio quotidianamente, in base al numero di fruitori delle aree stesse.
La squadra operai del Comune ha provveduto a formare i volontari coinvolti, oltre a fornire strumenti e prodotti per la pulizia dei giochi. Nei parchi pubblici medollesi sono stati affissi avvisi informativi con le misure da osservare per il contenimento del contagio, oltre a ribadire che la responsabilità riguardo ai comportamenti dei minorenni è comunque in capo ai genitori.
“Ringrazio tutti i volontari, tra cui quelli del verde e del Piedibus – commenta Patrizia Sgarbi, assessore all’Ambiente – per questo servizio che rendono a bambini e famiglie, consentendoci di rispettare le norme in vigore mentre ci riappropriamo di un altro pezzo di quella quotidianità che ci è tanto mancata in questi mesi”.