Mirandola, San Felice, Concordia, Camposanto, Medolla, San Prospero pronti ad aprire gli asili nidi per luglio, per i bambini più piccoli, quelli della della fascia di età 9-36 mesi.
I centri estivi saranno attivati presso i nidi d’infanzia.
L’Unione Comuni Modenesi Area Nord sta sondando la necessità tra i genitori dei bambini già iscritti ai nidi. Il centro estivo sarà a gestione diretta e funzionerà per il periodo di Luglio 2020, con frequenza part time, nella fascia mattutina. L’orario di apertura del nido sarà7.30 – 13.00, con entrate ed uscite scaglionate per una presenza massima di 5 ore a
bambino. Nell’orario di frequenza è compresa la colazione ed il pranzo.
I bambini saranno suddivisi in gruppi composti da massimo 5 bimbi, avranno spazi dedicati e si cercherà di mantenere la continuità del personale educativo ed ausiliario.
Chi fosse interessato alla frequenza di questo servizio part time, richiesta per almeno due settimane consecutive, è pregato di mandare una e – mail di pre adesione allo sportello territoriale istruzione del Comune sede del proprio nido entro il 24/06/2020. Nella pre adesione andrà specificato: nome, cognome del genitore e del bambino, sezione frequentata e periodo di frequenza desiderato.
In base alle pre adesioni pervenute, sarà data conferma della attivazione del centro estivo.