Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Mauro Neri: “Torre dei ferraresi, lavori davvero prioritari?”

da | Giu 27, 2016 | Camposanto, Ricostruzione | 0 commenti

“Torre dei ferraresi, lavori davvero prioritari?”. Lo chiede il neo consigliere di Libertà e Democrazia per Camposanto, facendo il punto su quanto sta accadendo per l’opera simbolo di Campostanto.

“Il Comune  – spiega Neri – ha da poco finito di pagare il mutuo per la ristrutturazione della Torre Ferraresi ed già è pronto a spendere altri soldi, sempre per la stessa struttura, per euro 370.000 + 37.000 di progetto, classico 10%, che è “regola” per queste cose. Nonostante il terremoto, la Torre Ferraresi non sembra pericolante visto che la strada è aperta e le case vicine sono regolarmente abitate; eppure l’amministrazione definisce “progetto strategico” la sua ristrutturazione”.
Torre ferraresi CamposantoE insiste: “Vi sono altre priorità che richiedono l’utilizzo delle risorse pubbliche, viene quindi naturale pensare alle buche, al verde pubblico, alla sicurezza, eppure l’amministrazione Comunale di Camposanto vede come strategico ristrutturare la Torre ormai dimora dei piccioni. Ci si chiede con quale senso vengano considerate le priorità nella giunta del Sindaco Baldini, eppure la lista che ci amministra si chiama “Sviluppo e Solidarietà”; ma sviluppo di cosa? Probabilmente, sulla faccia dei cittadini di Camposanto, di prioritario non vedremo di sicuro un sorriso fino a quando non verranno prese in considerazione tutte le vere problematiche (in modo olistico), magari mettendole in ordine di importanza per la cittadinanza”

Condividi su: