Si fingono addetti Auser e truffano un’anziana. E’ accaduto nei giorni scorsi a San Felice sul Panaro, vittima una donna che è stata raggirata da due persone. Si sono spacciate per volontari dell’associazione che aiuta anziani, persone svantaggiate e disabili. Hanno chiesto di consegnare denaro o cibo da devolvere ai più sfortunati, ma appena hanno ottenuto denaro dalla signora sono scomparsi.
Solo dopo la donna ha capito di essere stata truffata: l’Auser infatti non va porta a porta a chiedere denaro o altro.
Un altro caso: truffa sventata
Truffa sventata, invece, ai danni di un’altra donna. In questo caso i truffatori l’hanno agganciata per strada spacciandosi ancora una volta per addetti dell’Auser. Quando hanno capito che la donna non aveva soldi con sè hanno preso appuntamento per vedersi a casa della signora. La vittima però, ha verificato chi fossero chiamando all’Auser. Non risultava nessun addetto alla raccolta soldi, ovviamente. Alla donna è stato consigliato di farsi trovare a casa con il figlio. Quando i truffatori si sono presentatati all’appuntamento a casa della donna e hanno capito che aveva mangiato la foglia, sono andati via molto rapidamente.
L’appello
I volontari (veri) dell’Auser lanciano quindi l’appello: “Non fidatevi di nessuno che a nome dell’Auser vi chiede soldi o altro. Mai”