Domenica 2 ottobre si svolgerà a Mirandola, in piazza Costituente, l’ottava edizione di “Canile in piazza” con sfilata amatoriale del bastardino e dei cani di razza. Si comincia alle 9.30 con l’apertura degli stand delle associazione animaliste e dello stand gastronomico di Francia Corta. Alle 10.30 partenza della “Camminata a sei zampe”: gara lungo i viali di Mirandola. Saranno premiati il primo, secondo e terzo classificato delle categorie taglia piccola- medio/piccola e taglia media-medio/grande.
Alle 14 iscrizione dei cani alla sfilata con omaggio ai partecipanti. Alle 14.30 benedizione degli animali e inizio sfilata. Premi per: “Bastardino”, “Cane di razza”, “I più simpatici”, “Tale e quale”, “Il più anziano”, “Il più lumacone” e altri ancora.
Parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto a cani e gatti delle zone colpite dal sisma dell’Italia Centrale. In caso di maltempo, l’iniziativa sarà rinviata a domenica 16 ottobre. Organizza il Canile di Mirandola con il patrocinio di Comune e Unione Comuni Modenesi Area Nord. Info: 0535/27140.