Domenica 16 Ottobre in Piazza Andreoli a San Possidonio torna la “festa della Mela Campanina e del Parmigiano Reggiano”.
Per tutto il giorno si terrà il mercato contadino dei prodotti tipici con degustazioni e assaggi di prodotti locali e le bancarelle degli artisti dell’ingegno.
Sarà inoltre presente lo stand “Io non rischio” della Protezione Civile.
La mattinata si apre alle 10.00 con l’inaugurazione della mostra fotografica “Dare luce al silenzio” di Luigi Ottani, testi di Pierluigi Senatore, a cura del progetto Chernobyl Concordia – San Possidonio.
Alle 11.00 musica in piazza con il concerto della banda Rulli Frulli della Fondazione Scuola di Musica C. e G. Andreoli di Mirandola.
Alle 12.30 pranzo a base di pesce in collaborazione con il Comune di Rosolina, finalizzato alla raccolta fondi in favore dei Comuni del centro Italia colpiti dal terremoto (per prenotazioni Carlo Casari 349/5667732); a seguire ancora festa e musica con la banda di Rosolina.
Nel pomeriggio attività per i più piccoli con i laboratori delle scuole, del CEAS “La Raganella” e dell’azienda agricola “il Dolce Tarlo”.