Domenica 9 ottobre a partire dalle ore 14.30 si terrà, presso la Baita nelle Valli di via Zanzur a San Martino Spino, la quarta edizione di “Una giornata per giocare”, organizzata da “La Raganella”.
Protagonisti dell’edizione di quest’anno saranno i cereali, le uova e la pasta. I bambini e le loro famiglie saranno invitati a realizzare numerose attività: dal laboratorio di maccheroni al pettine, a cura del Comitato Maccheroni al Pettine delle Valli Mirandolesi, alla scoperta di vecchi e nuovi attrezzi per preparare la pasta, messi in mostra da Marco Galavotti. Il Gruppo Arte e il Comitato Genitori di San Martino Spino daranno la possibilità ai bimbi di realizzare piccole opere d’arte a tema. Per gli appassionati di trattori sarà inoltre possibile vedere un moderno mezzo agricolo usato per preparare i campi alla semina, a cura della Cooperativa Focherini. Tutte le attività sono gratuite.
Per informazioni fare riferimento al Centro di Educazione Ambientale “La Raganella” di Unione Comuni Modenesi Area Nord. Telefono: 0535/29724 – 29712 – 29713.