“Finalmente siamo riusciti a portare il Pd sulla nostra posizione: privilegiare le scelte che maggiormente garantiscono un legame forte tra Aimag ed il territorio storicamente servito. Di fatto la Bassa ha strizzato l’occhio a Tea.”
È questo il commento di Antonio Platis, Fabrizio Locatelli e Mauro Neri (FI Area Nord) e Roberto Benatti (FI Terre d’Argine) a seguito del Consiglio dell’Ucman di ieri sera che ha visto approvare all’unanimità la proposta lanciata da Forza Italia.
Nel documento si impegna l’Unione ad avviare un percorso con momenti di informazione e di confronto rivolti ai cittadini e a tutti gli stakeholders coinvolti nel percorso evolutivo del Gruppo Aimag. A questo si aggiunge la revisione del regolamento degli istituti di partecipazione dell’Unione che potrebbe permettere all’Area Nord di
svolgere, analogamente a Carpi, un sondaggio d’opinione tra i cittadini.
“Per la prima volta – proseguono gli esponenti di Forza Italia – siamo riusciti a far mettere nero su bianco l’avvio di un percorso chiaro.
Se l’Area Nord si è espressa a favore di soluzioni vicino al territorio, quindi considerando meno appetibile Hera, ora ci chiediamo se lo stesso documento potrà essere condiviso anche a Carpi. Nei prossimi giorni il consigliere Roberto Benatti depositerà lo stesso oggetto e vedremo se gli altri soci di Aimag saranno sulla stessa linea.”