Domenica 16 ottobre, alle ore 20.30 nella chiesa parrocchiale di San Faustino a Modena sarà celebrata una Santa Messa, in cui la Chiesa di Modena ricorderà padre Gabriele Amorth, nel trigesimo della morte; la celebrazione sarà presieduta da don Marino Adani, superiore della Società di San Paolo e vicario episcopale per la Vita Consacrata
“Gabriele Amorth – ricorda un amico dell’Alpi, Associazione Liberi Partigiani Italiani – allora, a vent’anni, ha fatto parte come me e tanti altri ragazzi dell’Azione Cattolica e della FUCI, della Brigata Italia, la brigata partigiana modenese di ispirazione cristiana.
Dopo l’otto settembre 1943 sentimmo insieme la necessità di prendere parte attiva alla lotta di liberazione nazionale. Padre Amorth ha continuato a sentirsi partigiano anche dopo la sua vocazione sacerdotale, fino alla sua morte […].
Penso peraltro che Gabriele non abbia mai cessato di combattere, in tutti questi anni fino ad ora: prima contro l’invasore tedesco, in seguito contro la mostruosa potenza del Diavolo, ogni volta che, senza paura, interveniva in aiuto di coloro che pativano una lotta impari contro il principe del male”.
Anche la Chiesa modenese ricorda padre Amorth, l’esorcista per antonomasia
Condividi su: