Lunedì 24 ottobre al BPER Forum Monzani di Modena McCurry racconta la propria storia, ma anche la propria filosofia di vita, la propria strumentazione e tecnica fotografica presentando “Il mondo di Steve McCurry”, il terzo libro di Mondadori Electa dedicato al fotoreporter americano. Non una biografia o un saggio critico, ma una serie di conversazioni accompagnate da cinquanta fotografie, alcune inedite, commentate dal noto giornalista e scrittore italiano Gianni Riotta. L’ingresso è gratuito
Steve McCurry è ormai considerato uno dei fotografi più importanti del secondo dopoguerra. Insieme a molti altri riconoscimenti, ha ottenuto la Robert Capa Gold Medal, il National Press Photographers Award e, per la prima volta nella storia, quattro primi premi assegnati dal World Press Photo.
Gianni Riotta è Visiting Professor alla Princeton University – Department of French and Italian, Pirelli Chair – e condirettore del Macom, Master in Open Government e Comunicazione Istituzionale, alla Luiss di Roma. Scrive per “La Stampa”, “The Atlantic”, “The Washington Post”.
Infoline: Forum Guido Monzani, tel. 059.2021093