Varata on line una petizione che raccoglie firme per chiedere il divieto di accesso al centro abutato di Medolla per i camion. Ecco il testo. “Il traffico pesante che attraversa il centro di Medolla ha purtroppo raggiunto una portata preoccupante. Decine di camion ogni minuto attraversano il paese anche a velocità sostenuta. La scarsa qualità dell’aria è in costante peggioramento e la solidità degli edifici (già messa a dura prova dagli avvenimenti del 2012) è tormentata dalle costanti vibrazioni. Inoltre la riqualificazione del centro storico attualmente in corso risulterà irrimediabilmente menomata da questo fattore di pericolo che spacca fisicamente il paese in due, rischiando di vanificare quel concetto di ‘a misura d’uomo’ che si vorrebbe perseguire.
Il traffico cosiddetto pesante potrebbe essere dirottato già da ora: in direzione Mirandola sulla variante di Mirandola e in direzione S. Felice passando per la variante di Camposanto.
Chiediamo quindi, data la possibilità di alternative, che almeno il traffico pesante venga deviato dal transito attraverso il centro di Medolla”.
Ecco dove si firma la petizione, clicca qui