“L’intesa rappresenta un ulteriore passo in avanti verso la soluzione delle situazione” e “ringrazio le organizzazioni sindacali dei lavoratori temporanei Nidil-Cgil, Felsa-Cisl e Uiltemp”. Così l’amministratore unico dell’agenzia per il lavoro Trenkwalder srl, Peter Zehentleitner, commenta la svolta nella vertenza giunta anche con l’ottenimento del concordato, dopo il mancato pagamento della mensilità di settembre, ora assicurato nell’intesa insieme a misure di garanzia per i lavoratori.
Per settembre l’agenzia ha redatto “linee guida per consentire alle aziende utilizzatrici il pagamento diretto dei loro lavoratori somministrati”. Confermata poi la rinuncia alla “penalità di risoluzione anticipata” per i lavoratori a tempo determinato, mentre per quelli a tempo indeterminato si impegna “a favorire la cessione individuale del contratto, rinunciando all’indennità di preavviso”.
Per Zehentleitner, spiega l’Ansa, l’intesa “conferma la validità delle azioni” compiute da Trenkwalder a tutela dei lavoratori.
L’a.d. di Trenkwalder: “L’intesa è un passo avanti”
Condividi su: