Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Arrestato un noto imprenditore di San Felice sul Panaro

da | Ott 28, 2016 | San Felice sul Panaro | 0 commenti

E’ stato arrestato un noto imprenditore di San Felice sul Panaro, che attualmente si trova in carcere in Piemonte. Si tratta dell’imprenditore edile  Claudio Baschieri finito nei guai per via di un’indagine su presunti appalti truccati legati alle Grandi Opere.

Come ricostruisce TvQui, “secondo l’accusa Baschieri entra nel filone della maxi inchiesta che riguarda la Tav Milano-Genova, per la quale la Grandi Opere Italiane ha ricevuto un appalto. E l’imprenditore è proprio un esponente della Goi, che avrebbe stipulato contratti con società di fornitura, consulenza e analisi per un ammontare di centinaia di migliaia di euro con società tutte riconducibili ai supposti vertici della rete, l’imprenditore Domenico Gallo e l’ingegner Giampiero De Michelis, che avrebbero dovuto controllare e invece lucravano, proprio omettendo di controllare l’utilizzo di cemento ‘farlocco’, inadeguato. O di sanzionare irregolarità della fornitura di prefabbricati in ferro e l’ingresso in cantiere di ‘mezzi e materiali non autorizzati’.

La notizia dell’arresto ha destato sorpresa a San Felice, dove Baschieri è noto anche per l’impegno personale dopo il sisma vista la donazione di strutture di accoglienza. L’imprenditore, raggiunto a Milano dagli inquirenti, è stato trasferito in carcere ad Alessandria dove attende di spiegare al gip le sue ragioni”

Con Baschieri i carabinieri del comando provinciale di Roma hanno eseguito misure cautelari in diverse regioni nei confronti di 21 persone ritenute responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere, corruzione e tentata estorsione.

Gli investigatori ipotizzano un’associazione per delinquere che ha compiuto condotte corruttive per ottenere contratti di subappalto nei lavori di una tratta della Tav Milano-Genova, del sesto macrolotto dell’A3 Salerno-Reggio Calabria.

 

Condividi su: