L’ultima collezione dei famosi peluche della Trudi porta la firma dell’artista carpigiano Daniel Bund. L’azienda friulana, tra i marchi più rinomati nella produzione di giocattoli e peluche, ha infatti affidato all’estro e alla stravaganza del trentenne Daniele Corrone, alias Daniel Bund, la rivisitazione dei personaggi icona delle tradizionali collezioni. Lo fa sapere l’ufficio stampa Nevent.
E così l’orso Ettore – si legge in una nota – si presenta con un ciuffo blu e un occhio socchiuso, lo stesso ha fatto il coniglio Virgilio che ha però scelto il colore arancio, mentre l’imbronciato Marcus si è tinto i capelli di verde. Ciascuno è accompagnato da una fidanzatina in versione rock e con colori sgargianti che rimandano all’animo pop senza rinunciare alla dolcezza dei cuoricini sotto le zampe: “I contatti con la Trudi sono iniziati lo scorso anno, l’azienda voleva modernizzare i prodotti provando a fare qualcosa di meno sdolcinato e con me hanno trovato ciò che cercavano” spiega Bund.
I sei personaggi da pochi giorni sono disponibili nei negozi di giocattoli e sul sito della Trudi, fa sapere il comunicato stampa. Oltre alla “versione rock” delle icone Ettore, Virgilio e Marcus, la nuova collezione “by Bund” – la cui firma compare nella targhetta dei pelouche – presenta tre nuovi personaggi. Si tratta delle rispettive fidanzate dei protagonisti della Trudi: l’orsetta Olga, la coniglietta Rita e la gattina Pina.
Ma altri nuovi animaletti (6 maschi e 6 femmine) sono in arrivo per la primavera del 2017, personaggi “bundizzati” destinati anche loro a rivoluzionare lo sdolcinato e romantico stile di un marchio che ha scommesso sull’estro di Bund per firmare una svolta epocale nell’immaginario dei peluche Trudi: “Nel disegno che compare sulla scatola della nuova collezione e che ha caratterizzato il lancio della nuova linea, si notano i Trudi classici che quasi intimoriti guardano i nuovi amici che si divertono in maniera scalmanata, in un ambiente urbano contraddistinto da murales e cassonetti della spazzatura – evidenzia Bund –Questo spiega perfettamente il concetto della mia linea di personaggi, rock e stravaganti rispetto alla versione sdolcinata e coccolona”.
La collaborazione con la Trudi è ulteriore conferma del valore artistico di Daniel Bund e del tandem vincente con Alessandro Bonacorsi, il tatuatore di fama mondiale Alle Tattoo, che ha contribuito alla realizzazione della collezione e soprattutto ha incentivato la crescita del giovane artista carpigiano: “Mi ha fatto capire che potevo diventare un’artista vero” sottolinea Bund. Sono anni che i due collaborano a diversi progetti, come ad esempio la realizzazione a fini benefici di libri (da colorare) per i bambini a seguito del terremoto dell’Emilia; Bund ha inoltre disegnato due modelli di scarpe nella collezione che Alle Tattoo ha firmato per la O.X.S. presentate al Pitti Immagine nel gennaio 2015 a Firenze. Altra accoppiata vincente è quella con la designer Agatha Menegaz, per la quale Bund disegna cover per smartphone destinate ai personaggi dello spettacolo.