Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Mirandola c’è il Mercatino dell’Artigianato Artistico e… si suonano le verdure

da | Nov 21, 2016 | Mirandola | 0 commenti

fronte-cartolina-1 la fenice galleria mirandolaL’Associazione culturale Leggermente presenta domenica 27 novembre “MAAM, il Mercatino dell’Artigianato Artistico Mirandola” giunto alla terza edizione. Dopo un  intermezzo estivo presso La Botteghina, torna in Galleria del Popolo, in pieno centro storico a Mirandola.

Anche quest’anno, per tutta la giornata a partire dalle ore 10, i protagonisti saranno le creazioni artigianali. Ci sarà un’accurata selezione di espositori con i loro abiti sartoriali, monili e complementi d’arredo creati da abili e sapienti mani. “Ogni oggetto è unico e ha una storia da raccontare. Ma anche vecchi oggetti recuperati e dati loro nuova vita con un tocco di contemporaneità”,spiegano gli organizzatori.
Si parla di artigianato, si tocca con mano, si ammira, lo si racconta e… si fa. Sì, perchè al pomeriggio, alle ore 16 al primo piano del bar La Fenice (sempre in Galleria del Popolo) l’associazione Le Fave di Verona curerà un bellissimo mirandolanovembre2016c-mediumlaboratorio per tutti, dai 5 anni in sù. “La fabbrica del colore” ossia creazioni artigianali di colori partendo da pigmenti naturali (come la curcuma o il curry) inoltre prove di stampe a monotipo e timbri.
I posti sono limitati, per partecipare è necessario iscriversi mandando una mail ad associazioneleggermente@gmail.com.
Alle ore 19 sempre al primo piano del bar La Fenice ci sarà “Il Conciorto”, concerto di verdure che musica storie di orti. Biagio Bagini (autore di trasmissioni radiofoniche e libri per bambini) e Gian Luigi Carlone (co-fondatore della Banda Osiris), si esibiranno in uno show unico nel suo genere. Carlone, con il semplice tocco delle dita sulle verdure, magicamente (o quasi: utilizzerà un sistema open source Ototo che permette di far emettere suoni a qualunque cosa sia in grado di condurre elettricità) creerà delle vere e proprie il-conciorto-livecanzoni grazie anche a Bagini, che incanterà con le sue parole e fraseggi per nulla scontati. Un minestrone di sorrisi, di dolcezza mista ad ironia, uno show imperdibile.
Si può rimanere aggiornati seguendo la nostra pagina FB e l’evento MAAM o il nostro nuovo sito associazioneleggermente.weebly.com
Con il patrocinio del Comune di Mirandola e con la preziosa collaborazione del bar La Fenice, Pedrazzi Enerio macchine da cucire, La Falegnameria recording studio e il Giardino dei Pendenti.

Condividi su: