L’incredibile sequenza di furti e rapine che ha colpito la bassa modenese non può essere minimizzata dal Capo della Polizia. I sindaci ed il Presidente dell’Unione – commenta da Forza Italia Antonio Platis – devono alzare la voce e dire chiaramente che è inaccettabile. Gabrielli, anche in occasione del post sisma, non si è mai battuto contro il Governo Monti che ha stanziato briciole per la ricostruzione del nostro territorio. Le autorità sanno bene che tanto qui ci arrangiamo e non ci lamentiamo. A forza di sentir dire dal PCI-PDS-PD che qui va tutto bene, sempre e comunque, a Roma credono che la ricostruzione sia finita e l’emergenza sicurezza sia una mera ‘percezione’.
È necessario rivedere le piante organico ferme da anni, investire in sistemi tecnologici per la rilevazione degli accessi, potenziare la videosorveglianza, servono – incalza Platis – atti concreti ed in tempi stretti.
Peccato che l’unico investimento degno di nota in questi giorni siano i quasi 200 mila euro di fondi pubblici destinati al campo nomadi di Camposanto.
Denari – chiosa Platis – che andrebbero dirottati immediatamente per garantire più sicurezza ai cittadini della bassa modenese.