“Non sono sorpresa, ma molto amareggiata e arrabbiata. Sono consapevole che il cambio di un’abitudine sia difficile e richieda impegno ma non è impossibile. E’ stata fatta la comunicazione, anche cartacea, e l’assemblea pubblica per spiegare questo nuovo metodo di raccolta rifiuti, oltre al passaggio dei tutor casa per casa; esiste un numero verde AIMAG 800018405 al quale rivolgersi per maggiori informazioni. La raccolta differenziata non l’abbiamo inventata noi, ma tantissimi altri territori hanno iniziato da tempo e hanno risultati eccellenti.
Qui l’inciviltà dilaga, ma ringrazio chi ha postato le fotografie per fare capire a tutti come siamo messi; conto anche però, che chi dovesse vedere i colpevoli, non si limiti a fare foto, ma a denunciare e fare i nomi.
E’ ingiusto che paghi la sanzione chi si comporta bene e rispetta le regole. Segnalo subito la situazione ad AIMAG e chiedo di provvedere immediatamente.
Grazie per la collaborazione”
Lo scrive la sindaca di Camposanto Antonella Baldini a commenti delle immagini di spazzatura abbandonata per le strade di Camposanto.