Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Con “Gli indiani di pianura dicono: zuagh!” chiude a San Felice la stagione del Tipì

da | Dic 12, 2016 | San Felice sul Panaro | 0 commenti

Dopo sei spettacoli, una cena, diversi laboratori e tanto tempo passato insieme, il gruppo teatrale Bassa Manovalanza si riunirà ancora una volta, sabato 17 dicembre alle ore 21, presso il Pala Round Table di San Felice sul Panaro, per mettere in scena Gli indiani di pianura dicono ZUAGH!, lo spettacolo conclusivo del progetto di TiPì – Stagione di teatro partecipato.

E non potrebbe concludersi meglio, la prima stagione del Teatro Partecipato nei comuni della Bassa, che con la mise en espace creata da Bassa Manovalanza. La drammaturgia trae spunto dagli scritti prodotti durante i laboratori tenutisi a San Felice sul Panaro tra ottobre e dicembre.

A recitare e giocare insieme a cittadini di ogni età, sul palco ci saranno Giulia Diomede, Marzia Gallo, Gabriele Genovese, Roberto Marinelli, Michele Mariniello, Elisa Proietti, Irma Ridolfini, Michele Segreto, Isacco Tognon e Matteo Vignati.

 

“Siamo davvero molto soddisfatti della risposta del territorio – commenta Irma Ridolfini, referente per del progetto per il gruppo Bassa Manovalanza – la partecipazione e l’entusiasmo suscitato dalle attività proposte ci ha confermato la voglia e il bisogno di teatro qui in provincia”.

 

Il primo anno di TiPì – Stagione di Teatro Partecipato ha potuto essere realizzato grazie al sostegno dei Comuni di Mirandola, Medolla, Finale Emilia e San Felice sul Panaro insieme a Regione Emilia-Romagna, Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola e al Circuito Regionale Multidisciplinare dell’Emilia Romagna di ATER – Associazione Teatrale Emilia-Romagna.

 

Per scoprire tutte le attività di TiPì è possibile visitare il sito www.stagionetipi.wordpress.com e seguire gli aggiornamenti sulla pagina Facebook TiPì – Stagione di Teatro Partecipato.

Condividi su: