Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Tentano le truffe coi falsi Vigili del fuoco

da | Dic 13, 2016 | Mirandola, Finale Emilia, San Felice sul Panaro, Concordia, Medolla, Cavezzo, Camposanto, San Possidonio, San Prospero, Bomporto | 0 commenti

Arrivano anche i finti pompieri a tentare di truffare le persone. Lo fanno sapere i Vigili del Fuoco veri del Comando di Modena riferendo che in tutta la provincia girano falsi pompieri che per telefono o porta a porta chiedono di acquistare materiale per sostenere il Corpo.

vigili-del-fuoco-placca-di-riconoscimento

Il vero distintivo dei pompieri

Attenzione, se propongono di acquistare riviste, sappiate che l’unica ufficiale  è ‘Noi Vigili del Fuoco’, e che comunque nessuno la sta vendendo in giro. Di più: nessuno vero pompiere va in giro porta a porta a chiedere denaro, non lo fa neanche per telefono. E comunque, il pompiere doc è sempre riconoscibile, oltre che da uniforme e mezzo di servizio con targa Vf, da uno specifico distintivo di riconoscimento (in foto) formato da una placca ovale argentata riportante lo stemma della Repubblica in oro, la scritta Vigili del Fuoco su fondo rosso e il numero di matricola.

Condividi su: