Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Quel covo di degrado nel cuore di San Felice

da | Gen 4, 2017 | In Primo Piano, San Felice sul Panaro, Lo sai che... | 0 commenti

E’ la parte storica del centro di San Felice, quella che anche dietro le transenne che ci ha portato il terremoto non perde in bellezza e fascino. Ma ora l’incuria e l’abbandono la fanno da padroni, e figliano degrado e imbarbarimento.

Accade in via Ferraresi, teatro anche di episodi di cronaca nera, ma di cui oggi si parla per lo stato in cui si trova uno dei palazzi che attende la ristrutturazione post sisma, quello dove fino a poco tempo trovava casa un’agenzia di viaggi.

Infatti, anche dall’esterno è visibile come si sta piano piano riempiendo di spazzatura, e un occhio attento nota anche un frequentissimo via vai di persone, ragazzini nello specifico, che entrano nei locali e ne escono tempo dopo. Cosa fanno?

san felice via ferraresi

Le tracce che lascia il via vai di ragazzini parlano di festini a base di alcol e fumo, e chissà cos’altro combinano là dentro. La porta di ingresso è stata aperta e rimane pronta ad accogliere ogni tipo di degrado, anche quello degli incivili della spazzatura, che pensano bene di avere trovato il posto ideale per lasciare il rusco di casa propria che pesava troppo differenziare.

Condividi su: