Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Cambia il gestore dei cimiteri di sette Comuni della Bassa

da | Gen 12, 2017 | Mirandola, Finale Emilia, Concordia, Medolla, Camposanto, San Possidonio, San Prospero | 0 commenti

Dal 1° gennaio 2017 i cimiteri del Comune di Mirandola sono gestiti da una nuova società, la cooperativa sociale Barbara B di Torino, che si è aggiudicata la gara d’appalto indetta dal Comune di Mirandola, insieme a quelli di Camposanto, Concordia, Finale Emilia, Medolla, San Prospero e San Possidonio. Il nuovo gestore è stato individuato a seguito di un’elaborata e complessa procedura di gara, tramite cui la commissione tecnica, composta da esperti di tutti i Comuni interessati, ha esaminato dettagliatamente le offerte presentate, valutandone, in particolare, la congruità, vale a dire la sostenibilità economica rispetto alle prestazioni ed ai servizi resi.

La cooperativa Barbara B ha in gestione tutte le attività che si svolgono all’interno dei cimiteri comunali: esecuzione delle operazioni cimiteriali, pulizie, cura del verde, illuminazione votiva. Gestisce inoltre l’Ufficio cimiteriale, ovvero il punto in cui i cittadini possono richiedere l’organizzazione di sepolture nei cimiteri comunali e tutto quanto concerne le operazioni cimiteriali, la concessione di sepolture e l’illuminazione votiva.

L’Ufficio cimiteriale è collocato presso la sede comunale in via Giolitti n.22 (ufficio n.15), e dal primo dicembre ha i seguenti orari di apertura al pubblico: da lunedì a sabato dalle 8.15 alle 12.50; telefono 0535/29509, fax 0535/29506, e-mail ufficiocimiteriale@comune.mirandola.mo.it.

Nuovi numeri di reperibilità del personale della cooperativa Barbara B per emergenze nei cimiteri e programmazione arrivi nei cimiteri di feretri, resti e ceneri: 348/4656283.

Si comunica infine che, a seguito delle procedure per la nuova gara, il pagamento del servizio di illuminazione votiva per l’anno 2016 sarà richiesto congiuntamente al pagamento per l’anno 2017.

 

Condividi su: