A San Felice è polemica per la gestione della salatura delle strade: questa mattina dopo avere accompagnato a scuola i propri figli molti genitori hanno espresso rabbia per le scivolature e le cadute, numerose qui come negli altri paesi della provincia.
Sotto accusa, la presunta mancata salatura delle aree antistanti le scuole, i marciapiedi e le ciclabili.
Dal Comune di San Felice si spiega che: “nei giorni scorsi in previsione dell’abbassamento delle temperature sono state salati come da programma i punti critici della viabilità: sottopassi rotatorie e zone in ombra dove il ghiaccio si forma prima e fa fatica a sciogliersi. Vista la situazione, stamattina presto sono state salate altre zone ,e si è visto che il sale non impedisse il gelicidio.
A questo – proseguono dall’amministrazione – si è unita la puntuale diffusione delle allerte meteo dove ci sono consigli alla prudenza, di cui è stata data notizia tramite il sito del Comune, la newsletter, gli sms e la pagina Facebook. Stasera e domani si va avanti come da programma, tenendo presente che le previsioni non danno pioggia e la situazione dovrebbe essere più semplice di oggi”.