Protezione Civile al lavoro per realizzare le verifiche sui danni riportati in seguito alla piccola scossa di terremoto di questa mattina che si è sentita distintamente a Finale Emilia, dove per precauzione gli studenti sono stati fatti uscire dalle scuole, sia al Morandi – dove, in seguito, gli studenti sono stati i primi a fare rientro nei locali interni – che al Calvi.
Il primo bilancio vede l’assenza di danni o feriti. “La scossa tellurica si è verificata alle ore 9,16 odierne (ora italiana) con magnitudo di valore 2.7 della Scala Richter, ad una profondità di km. 5 e con epicentro in Finale Emilia e propagazione degli effetti in diversi Comuni della Bassa, oltre ad altri Comuni confinanti con essi – scrivono dalla protezione Civile – Dal Comando dei Vigili del Fuoco e dalla Sala Operativa del 118 (Bologna su Modena), non si segnalano danni a persone e cose”.
“A parte un comprensibile timore, la scossa non dovrebbe avere provocato danni a persone o a cose – proseguono dalla Protezione Civile – Tuttavia, si invitano comunque i cittadini a segnalare eventuali danni o situazioni di criticità, ma solo se ritenuti effettivamente gravi, al 115 (Vigili del Fuoco) o al 118, e, in via secondaria,
– ai propri Comuni – Servizi Protezione Civile;
– a questo Servizio (Cell.az. 348/7266325)