Ora c’è il trasporto per le attività pomeridiane dei ragazzi delle medie che vengono così affiancati nella scelta della loro futura scuola superiore. Da Cavezzo la sindaca Lisa Luppi fa sapere che “la Giunta Comunale ha deliberato un accordo tra i comuni Concordia, San Possidonio, Cavezzo e i rispettivi Istituti comprensivi “Sergio Neri” e “Giacomo Masi” per garantire il servizio di trasporto finalizzato all’attuazione di laboratori per l’orientamento scolastico rivolti alle classi seconde delle scuole medie.
L’attività di orientamento scolastico ha l’obiettivo di favorire la scelta di un percorso formativo coerente con le proprie attitudini e competenze.
Agli studenti delle classi seconde della scuola media saranno proposti veri e propri laboratori in cui poter sperimentare direttamente attività caratterizzanti i diversi percorsi di istruzione superiore. I laboratori, condotti da docenti del “Galilei” e del “Luosi” saranno quattro, si svolgeranno in orario extrascolastico. Il trasporto sarà garantito dai tre comuni in una logica di collaborazione ed economicita’.
Ora c’è il trasporto per le attività pomeridiane dei ragazzi delle medie
Condividi su: